Virtualizzazione

La tecnologia proposta da Neagen è incentrata sulla virtualizzazione di server e servizi da mettere a disposizione di responsabili IT per favorire l'assegnazione delle risorse alle attività più efficienti e calibrare le necessità in funzione delle richieste. La virtualizzazione consente di consolidare l'hardware e rendere flessibile la strutturazione dei servizi, con un minore dispendio economico e di gestione, specie in ottica di scalabilità del business.

 

La nostra offerta

Neagen è in grado di fornire soluzioni personalizzate per lo sviluppo e la gestione di ambienti di virtualizzazione attraverso l'uso delle più innovative architetture e delle più moderne tecnologie software di virtualizzazione.

In particolare, mettiamo a vostra disposizione tecnici esperti e certificati in grado di accompagnare il team nella migrazione da un sistema tradizionale a uno virtuale al fine di consegnare progetti chiavi in mano, di facile fruizione, capaci di rendere il processo realmente efficiente e semplificato .

Nel dettaglio, per la realizzazione delle infrastrutture di virtualizzazione Neagen si avvale dei più moderni software come Red Hat Enterprise Virtualization e Microsoft Hyper-V.

Possiamo effettuare analisi comparative tra Hyper-V e gli analoghi prodotti VMware e Red Hat Enterprise Virtualization, di cui possediamo competenze equivalenti. Successivamente, siamo in grado di consigliare la soluzione più adatta al contesto per costi e caratteristiche tecniche.

CSI Piemonte: Grid Computing SAS con Red Hat Cluster & GFS
CSI Piemonte: Grid Computing SAS con Red Hat Cluster & GFS
Grazie a Neagen e alla tecnologia GFS di Red Hat, il CSI ha realizzato un cluster con SLA ad altissimo livello.

I nostri Clienti