Red Hat Enterprise Virtualization

Essere dinamici e flessibili oggi significa poter beneficiare di una maggiore velocità di adattamento al mercato, una maggiore valorizzazione degli investimenti e una maggiore competitività.

La virtualizzazione delle risorse hardware va in questa direzione in quanto permette di eliminare la dipendenza del funzionamento del software dalla risorsa hardware che lo ospita. Virtualizzando una risorsa, questioni come il dimensionamento preventivo dell'hardware, la compatiblità delle componenti, la localizzazione fisica delle risorse ed il disservizio provocato dai guasti hardware, non rappresenteranno più fonte di preoccupazione.

Ma per arrivare a questo è determinante costruire accuratamente un proprio sitema modello "cloud", che consenta di ospitare tutte le applicazioni interessate e che sia sufficientemente modulare e scalabile per permettere all'impresa di crescere velocemente, valorizzando al massimo le proprie scelte tecnologiche.

RHEV banner

 

Caratteristiche

Neagen e Red Hat propongono la soluzione di virtualizzazione RHEV (Red Hat Enterprise Virtualization). Grazie all'utilizzo dell'hypervisor KVM, già adottato da tutta la comunità Linux come virtualizzatore di riferimento, e grazie ad un potente gestore di macchine virtuali, questa soluzione garantisce flessibilità e prestazioni eccellenti; inoltre essendo costituito interamente da software open-source, RHEV è accessibile a costi assai competitivi.

Red Hat Enterprise Virtualization si suddivide in:

  • RHEV for Servers: hypervisor e manager per un'architettura di virtualizzazione server con performance eccellenti grazie a KVM.
  • RHEV for Desktops: in aggiunta a RHEV for Servers, grazie alla potenza del procotollo SPICE, RHEV dà la possibiità di implementare una VDI con una user experience al pari di un'architettura desktop tradizionale.

 

Vantaggi

Virtualizzazione con RHEV significa essere avvantaggiati perchè:

  • Con un investimento minimo, potrete dotarVi di un'infrastruttura di classe entreprise che massimizzerà l'utilizzo delle Vostre risorse hardware.
  • Potrete annullare i costosi disservizi, potendo usufruire delle funzionalità di alta affidabilità, intrinseche nei sistemi di virtualizzazione.
  • Avrete la certezza di esere sempre all'avanguardia sia grazie a Neagen e Red Hat, che fanno del supporto tecnico specialistico il proprio vero core business, sia grazie alla tecnolgia consolidata alla base, garantita da tutta la comunità open-source.

 

La nostra offerta

Red Hat Virtualization CertifiedNeagen, accrediata come Virtualization Specialist da Red Hat, supporta le Vostre imprese durante tutte le fasi del percorso tecnologico: dall'approccio alla soluzione, all'analisi del Vostro specifico contesto, fino alla progettazione e all'implementazione delle soluzioni secondo le Vostre necessità.

Inoltre, avvalendoci di una profonda conoscenza della tecnologia, che è parte integrante del nostro DNA, teniamo conto di tutte le Vostre esigenze operative, fornendoVi  supporto anche su Vostre applicazioni specifiche.

 

Soluzione Architetturale

RHEV Soluzione Architetturale

 

Neagen Stories

CSI Piemonte: Grid Computing SAS con Red Hat Cluster & GFS
CSI Piemonte: Grid Computing SAS con Red Hat Cluster & GFS
Grazie a Neagen e alla tecnologia GFS di Red Hat, il CSI ha realizzato un cluster con SLA ad altissimo livello.

I nostri Clienti