Chi siamo

Neagen è una società altamente specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni in ambito ICT.

Red Hat Advanced Business PartnerForte delle partnership consolidate con Red Hat e Microsoft, di un team di sviluppo qualificato e costantemente aggiornato sulle più moderne tecnologie e di un gruppo di prodotti e servizi all'avanguardia, Neagen rappresenta il partner ideale per le Vostre imprese, che sono chiamate ad affrontare scelte sempre più complesse, in uno scenario ICT in continuo movimento.

 

La nostra mission

L'evoluzione tecnologica procede così rapidamente che le imprese, concentrate sul proprio "core business", spesso non riescono non solo a venire a conoscenza delle nuove tecnologie, ma soprattutto a capire le potenzialità ed i vantaggi competitivi che esse potrebbero generare.

Conoscendo le esigenze di tutti i propri Clienti, pertanto, Neagen intende essere il Vostro partner altamente qualificato per costruire, insieme con Voi, soluzioni che  possano non solo rispondere ai Vostri bisogni immediati, ma che rappresentino anche dei validi strumenti con i quali poter competere e vincere sul mercato globale.

 

La nostra storia

Fondata alla fine del 2006, dopo un'iniziale attività consulenziale in ambito networking e Linux, Neagen si aggiudica l'appalto per la realizzazione del NOC (Network Operation Center) della rete wireless WiNET della provincia di Trento, ritenuta la rete wireless più grande d'Europa.

L'appalto ha permesso a Neagen di potersi subito dimensionare, in termini di struttura e di personale, per lo sviluppo e la manutenzione della piattaforma, nonchè per la sua evoluzione, risultante nel prodotto NeaNMS®, un sistema di inventario, monitoraggio e gestione di reti di telecomunicazioni.

Parallelamente, la domanda da parte delle PMI di un servizio di fonia alternativo, a basso costo e funzionante in mobilità, porta Neagen ad entrare sul mercato degli operatori di comunicazione VoIP, forte anche della sua esperienza nel campo.

Dal 2008, inoltre, Neagen costruisce e consolida la partnership con Red Hat, specializzandosi fortemente sulle nuove soluzioni di virtualizzazione, presentandole al mercato tramite seminari pubblici, ai quali partecipano gli IT Manager delle più importanti società piemontesi.

Il 2010 vede Neagen protagonista di una nuova fase di crescita con l'acquisizione di un team di persone specializzate in ambito Microsoft. Questa operazione permette a Neagen di ampliare il proprio portfolio di progetti e servizi, nella direzione di proporsi ai propri Clienti con un'offerta sempre più completa, dall'infrastuttura, ai sistemi fino alle applicazioni software, il tutto pensato e dimensionato a misura del Cliente.

I nostri Clienti