04/09/2008

Neagen diventa partner di Red Hat

Qumranet, società di software specializzata in piattaforme virtuali e partner di Neagen, è stata acquisita dalla multinazionale americana Red Hat.

L'acquisizione ha incluso la soluzione di virtualizzazione della Qumranet, compresi la piattaforma KVM (Kernel Virtual Machine) e l'infrastruttura virtuale per desktop SolidICE (VDI) che, insieme, offrono una piattaforma di virtualizzazione completa. Inoltre, in accordo, il team di talento di Qumranet, professionisti nello sviluppare, testare e supportare soluzioni virtuali, nonché i suoi leader, responsabili del progetto di KVM, sono stati inseriti nell'organico di Red Hat.

A seguito dell'acquisizione, Neagen è pertanto diventata partner di Red Hat. Red Hat è la società americana, divenuta ormai multinazionale, fondata da Marc Ewing nel 1993 e produttrice dell'omonima distribuzione Red Hat. Il suo nome "Cappello Rosso" è stato scelto per via dell'abitudine di Marc Ewing di indossare un cappello rosso e bianco appartenuto al nonno. La prima versione di Red Hat venne rilasciata il 3 novembre del 1994. Nel 1995 Bob Young acquistò l'impresa di Ewing fondando la Red Hat Software. Oggi Red Hat si dedica allo sviluppo e al supporto di software libero e open source. Produce una distribuzione Linux chiamata Red Hat Linux. Inoltre, Red Hat sponsorizza lo sviluppo di Fedora, una distribuzione Linux gratuita mantenuta dalla comunità di utenti (sostanzialmente Fedora è il ramo testing di Red Hat Linux).



I nostri Clienti