Si Collection virtualizza con Red Hat

Cliente

Si Collection è la società che svolge il recupero crediti per conto della Carta Si ed opera sia con personale interno che con personale distribuito sul territorio nazionale.

Situazione

Si Collection era dotata di server farm con sistemi RHEL e Windows Server sui quali operavano database Oracle, middleware Jboss e svariate applicazioni custom per lo svolgimento del proprio core business.

Soluzione

Con l'utilizzo di HP Blade Center, Red Hat Enterprise Linux e KVM, Neagen ha potuto implementare una farm virtualizzata utilizzando due lame per i nodi e una lama per il manager di macchine virtuali. Sono stati inoltre schedulati backup notturni tramite "snapshot" delle virtual machine, con l'utilizzo di procedure batch opportunamente collaudate.

Vantaggi

Grazie alla soluzione proposta, il Cliente ha potuto beneficiare di tutti i vantaggi tipici della virtualizzazione ovvero il ripristino immediato di versioni antecedenti in casi di crash, il provisioning di nuovi server in pochi minuti, la flessibilità nella gestione delle risorse hardware con, in più, le eccellenti prestazioni di KVM su sistema operativo Red Hat Enterprise Linux.



Rating: Rating Staar 1Rating Staar 2Rating Staar 3Rating Staar 4Rating Staar 5 5152 voti (clicca per votare)
CSI Piemonte: Grid Computing SAS con Red Hat Cluster & GFS
CSI Piemonte: Grid Computing SAS con Red Hat Cluster & GFS
Grazie a Neagen e alla tecnologia GFS di Red Hat, il CSI ha realizzato un cluster con SLA ad altissimo livello.

I nostri Clienti