SEEd fa la formazione a distanza con Neagen

Cliente

SEEd è un editore in ambito scientifico medicale con una spiccata vocazione per tutto ciò che riguarda la diffusione di contenuti tramite Internet e le tecnologie digitali. Recentemente, è stata accreditata dal Ministero dell'Istruzione come provider di formazione a distanza in ambito ECM.

Situazione

Al fine di poter erogare corsi pubblici in modalità FAD, SEEd aveva la necessità di dotarsi di piattaforma tecnologica, per poter gestire i contenuti dei corsi online e dare la possibilità agli utenti di potervi partecipare. La piattaforma non solo doveva essere aderente agli standard richiesti dal ministero, ma anche al modello internazionale SCORM.

Soluzione

Grazie all'esperienza in ambito open-source, Neagen ha potuto identificare la piattaforma di riferimento Moodle, sulla quale sono stati svolti lavori di personalizzazione ed adattamento alle esigenze del Cliente, sia a livello funzionale che grafico.

Vantaggi

Moodle è stata certamente la scelta giusta, essendo la piattaforma per formazione a distanza più utilizzata al mondo, e con Neagen il Cliente ha potuto beneficiare di un partner affidabile e competente, che ha saputo rendere velocemente la piattaforma conforme alle esigenze di erogazione del servizio.



Rating: Rating Staar 1Rating Staar 2Rating Staar 3Rating Staar 4Rating Staar 5 3571 voti (clicca per votare)

I nostri Clienti