Anche la Provincia di Bergamo adotta NeaNMS

Cliente

ABM ICT è l'azienda multiservizi bergamasca proprietaria della rete di telecomunicazioni pubblica della provincia, BiG TLC è il carrier che ne ha in carico l'esercizio. Entrambe sono aziende pubbliche di proprietà della provincia di Bergamo.

Situazione

Il progetto "banda larga" è stato realizzato nel 2008 ed ha permesso la copertura del territorio in tecnologia fibra ottica e wireless per raggiungere più di 600.000 abitanti, 220.000 famiglie e 45.000 imprese. La rete wireless è stata realizzata da Alcatel-Lucent e Valtellina con l'installazione di più di 100 Base Station.

Soluzione

Alcatel-Lucent ha scelto NeaNMS per la gestione e il monitoraggio della rete, oltre che per l'autenticazione e l'accounting degli utenti che vi accedono. NeaNMS è stato installato in configurazione ad alta affidabilità e l'opportunità di poter funzionare in una realtà così complessa ha portato Neagen a rilasciare la seconda major release del prodotto.

Vantaggi

Con NeaNMS il Cliente ha potuto usufruire dei vantaggi di avere un'unica piattaforma per il monitoraggio delle BS e l'accounting delle CPE, in modo da poter procedere velocemente al provisioning di nuove utenze così come all'identificazione di un guasto sulla rete, minimizzando i tempi di ripristino.



Rating: Rating Staar 1Rating Staar 2Rating Staar 3Rating Staar 4Rating Staar 5 3647 voti (clicca per votare)

I nostri Clienti